Il calendario si aprirà con il consueto appuntamento del mercatino di natale del 7 e 8 dicembre, che si snoderà lungo Riviera Matteotti, e il luna park per i bambini in Piazza Municipio.
Per le vie di Mira girerà anche il trenino.
Nella giornata di domenica 8 dicembre inoltre si terrà la corsa non competitiva dei babbo natale, la regata su mascarete a due remi; mentre a Piazza Vecchia saranno presenti le bancarelle per l'evento "Un paese dalle tante luci".
«Quest'anno abbiamo rinnovato la collaborazione per gli eventi collaterali del Centro Commerciale Mirasole e di Villa Widmann; infatti si aggiungeranno il "Mirasole Christmas" e il ciclo "Concerto On Ice" - inaugurato con l'apertura della pista da pattinaggio - e la mostra mercato natalizia de "La Villa Incantata" del 14 e 15 dicembre», così ha commentato l'Assessora Baldan.
Il 15 dicembre per tutto il giorno, nel parcheggio di Piazza Mirasole ci sarà il tradizionale mercatino, un laboratorio creativo per i bambini e lo show cooking - dove i migliori cuochi del veneziano mostreranno come preparare un pranzo di Natale.
Alle ore 16 invece, presso la Chiesa di S.Maria Assunta di Borbiago si esibirà in un concerto l'orchestra giovanile "I Flauti di San Marco" diretta da Davide Nicolos, organizzato dal Gruppo culturale "Al Capiteo".
Il 1° gennaio 2020, presso il Teatro Villa dei Leoni, il Concerto di Capodanno con Harmony Gospel Singers con due orari alle ore 16 e alle ore 18.
Il 12 gennaio la "Festa dea Befana" a Piazza Mira Porte con stand espositivi con prodotti artigianali e il Violinista Laser e gli assoli della scuola "D Ballet" sulle acque del Naviglio.
L'Amministrazione Comunale quest'anno addobberà le frazioni, con l'aiuto della Pro Loco, con le tradizionali decorazioni donate dall'Anffas e con tre alberi di 7 metri in Piazza Municipio, Piazza Mercato e nel piazzale di fronte alla Biblioteca di Oriago.