Pagine

giovedì 29 settembre 2016

SABATO 1 OTTOBRE A MIRA "PULIAMO IL MONDO"


“Puliamo il mondo”, il grande appuntamento di volontariato ambientale che coinvolge centinaia di migliaia di persone in tutta Italia, torna a Mira.

Il circolo di Legambiente della Riviera del Brenta chiama a raccolta giovani e meno giovani: l’appuntamento è per le ore 15.30 di sabato 1.ottobre al parcheggio di via Naritti. I volontari si rimboccheranno le maniche per pulire un luogo storicamente molto caro ai miresi, il parco di Villa Levi Morenos.
Tutti gli strumenti necessari saranno distribuiti gratuitamente ai volontari. La partecipazione è libera e aperta a tutti. Per informazioni è possibile contattare il numero 345.3421353 oppure visitare il sito www.legambienteriviera.org.

“Puliamo il mondo” è promosso da Legambiente in collaborazione con la Rai e con i patrocini del Ministero dell’Ambiente e del Ministero dell’Istruzione. L’iniziativa lo scorso weekend in tutta Italia ha coinvolto oltre 600.000 volontari in 1.700 Comuni.

“Siamo molto felici di ospitare ancora una volta nel nostro Comune questo importante progetto – dice l’assessore all’Ambiente Maria Grazia Sanginiti -. Ha una duplice valenza: da un lato l’aspetto concreto della pulizia e dall’altro quello dell’educazione a prendersi cura del proprio decoro urbano. Quest’anno Legambiente della Riviera si è attivata a Mira, Dolo e Pianiga, i tre Comuni colpiti dal tornado, e questo è un altro messaggio importante. L’auspicio è che sabato arrivino tanti giovani e tante famiglie”. 

Nessun commento:

Posta un commento