Pagine
▼
venerdì 25 novembre 2016
AL VIA IL PROGETTO PER LA SISTEMAZIONE DEL PONTE DI VALMARANA
Buone notizie per il ponte di Valmarana. La Sovrintendenza ha dato parere favorevole al Comune di Mira per l’intervento di sistemazione del ponte. Ieri il progetto esecutivo, che conta su un importo di 40mila euro è approdato in giunta. La prossima settimana l’amministrazione comunale confronterà le offerte delle varie ditte; nel mese di dicembre è previsto l’avvio dei lavori che dureranno circa un mese. L’obiettivo, quindi, è la riapertura del ponte entro tempo rapidi.
L’intervento consentirà la riapertura a senso alternato del ponte ai veicoli non superiori alle due tonnellate e lo doterà di impianti semaforici anche per il passaggio pedonale, rendendolo dunque a norma e più sicuro di quanto fosse prima. Lo scorso 20 maggio il tecnico incaricato dal Comune aveva comunicato che il Ponte di Valmarana presentava anomalie nei movimenti di apertura e chiusura, compromettendo il suo funzionamento. Per motivi di sicurezza era stato necessario chiudere l’accesso alle auto.
“Abbiamo costantemente informato i residenti delle varie fasi di progettazione e abbiamo già informato il rappresentante del comitato di questo ultimo importante aggiornamento" ha spiegato il sindaco Alvise Maniero. "Confermiamo che la tabella di marcia che avevamo prospettato potrà essere rispettata. Ricordo sempre che il Comune di Mira è un caso unico visto che deve spendere da solo cifre enormi per la manutenzione dei ponti, ma nonostante ciò siamo contenti di essere riusciti a mantenere la promessa, proprio come avevamo fatto con altri importanti e costosi interventi. Si pensi per esempio alla sistemazione del ponte di Malcontenta”.conclude il sindaco.
Nessun commento:
Posta un commento