Pagine

mercoledì 30 dicembre 2020

BOTTI DI SAN SILVESTRO, IL SINDACO DORI FIRMA L'ORDINANZA: EVITARE GLI EFFETTI COLLATERALI, NON CARICHIAMO DI LAVORO I MEDICI

Il sindaco Marco Dori ha firmato l'ordinanza che regola l'uso dei botti per la notte di San Silvestro nel Comune di Mira. Un provvedimento che, nello spirito, serve a limitare l'uso dei botti per salvaguardare la quiete pubblica, ma anche per evitare occasioni di assembramenti e incidenti alle persone in un momento in cui le strutture sanitarie sono già alle prese con la pandemia.
«Un provvedimento in linea con gli scorsi anni - spiega il sindaco - ma quest'anno rafforzato anche dalla necessità di evitare assembramenti e di evitare il più possibile gli effetti collaterali dei botti, come gli infortuni. I medici sono già impegnati a fronteggiare il coronavirus, evitiamo loro inutile altro lavoro, così come alle forze dell'ordine, rispettando la quiete pubblica e il coprifuoco».
Sono state predisposte alcune limitazioni, le quali riguardano l’utilizzo in luoghi pubblici e siti sensibili: divieto di utilizzo in strade, piazze, luoghi di aggregazione e in prossimità di scuole, case di cura e ricoveri per animali. L’ordinanza è in vigore dalle ore 17 del 31 dicembre 2020 alle ore 12 del 1° gennaio 2021, nelle aree pubbliche o aperte al pubblico del territorio comunale. Rimangono consentiti i fuochi leggeri e scenici, qualità F1 e F2.

Nessun commento:

Posta un commento