Una delle più terribili vicende relative alla seconda ondata del Covid viene da Malcontenta di Mira, e sta suscitando la commozione di tutta Italia. A Capodanno infatti il virus si era portato via il 42enne Ivan Busso, noto per la passione verso la falconeria, e ricoverato al Covid hospital di Dolo dopo il contagio; il 15 gennaio, nel mentre venivano celebrate le sue esequie, era giunta notizia del decesso della madre, Gina Smerghetto di 65 anni, che era ricoverata all'ospedale dell'Angelo di Mestre, anche lei infetta.
Infine, nella notte tra lunedì 18 e martedì 19, anche Gianni Busso -marito di Gina e padre di Ivan- se n'è andato all'età di 72 anni, sempre al nosocomio mestrino. Tutti erano stati colpiti dal male dell'anno, e ora il pensiero di tanti va ad Alex, il fratello 33enne di Ivan Busso, nonché ad Elisa -la moglie di Ivan- e alla figlia Astrid di due anni.
Così gli amici hanno pensato di istituire una raccolta di fondi online, per sostenere i superstiti almeno nelle prime spese dopo queste tragedie: «Pezzo per pezzo ci hanno lasciati tutti - dicono - e un grande vuoto nei loro cari». La raccolta è ospitata dalla piattaforma GoFundMe, ha già ottenuto oltre 5mila euro ed è stata alimentata da poco meno di cento persone.
Nessun commento:
Posta un commento