Tutto pronto a Mira per una distribuzione straordinaria di mascherine chirurgiche. Grazie alla collaborazione tra Protezione Civile e centri civici comunali, da lunedì 1° febbraio per i cittadini sarà possibile ritirare gratuitamente un pacchetto di mascherine chirurgiche, messe a disposizione dal dipartimento di Protezione Civile.
Il sindaco Marco Dori ringrazia la disponibilità dei volontari nei centri civici e della Protezione Civile: i giorni di consegna sono da lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 12, e proseguiranno fino ad esaurimento scorte. Per il ritiro i cittadini dovranno recarsi nelle sedi dei centri civici di Mira Vecchia, Oriago, Piazza Vecchia, Borbiago e Marano, dove per il ritiro sarà sufficiente la registrazione in un apposito registro di consegna. Nei centri civici saranno presenti i volontari per la consegna.
Oltre a questo, i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile continuano a tenere attivo il servizio di “telefono amico”, rivolto alle persone in quarantena e a chi è risultato positivo al covid. Chi chiama può chiedere assistenza per l'organizzazione della consegna di medicinali e spesa a domicilio, ma anche per avere un supporto per altre esigenze operative connesse all'emergenza. I numeri telefonici da contattare, sempre dalle 9 alle 12, a cui rispondono i volontari di Protezione Civile, sono il 346 0821272 e 347 7515085.
Nessun commento:
Posta un commento