Sono in via di ultimazione gli interventi previsti dal progetto Strade Sicure, il piano di manutenzione stradale che ha riguardato numerose strade comunali in diverse zone del territorio mirese. Le maestranze si stanno prodigando per chiudere il cantiere a Borbiago, dove attualmente si stanno sistemando via Val di Fassa, via Val di Fiemme e via Valsugana, mentre sono già stati completati gli interventi in via Oberdan, zona campo da rugby, a Marano in via del Daino, e poi in via del Capriolo e via del Cigno.
«Erano interventi attesi da tempo - spiega il sindaco Marco Dori - o con situazioni ormai critiche. In questi anni siamo intervenuti in tutto il territorio, e non solo nelle zone centrali, a dimostrazione dell'attenzione anche per le frazioni». Come ad esempio i lavori in via Giare o via delle Belle o Cento Gombine, ma anche in via Ca' Rubaldi e via Lusore, o in via Seriola, ma anche via delle Porte, via Stazione e via Emilia e Lombardia, oltre a numerosi altri interventi.
«C'è sempre molto da fare – sottolinea il sindaco – e sappiamo che la manutenzione delle strade è un tema molto sentito dai cittadini. Per questo continueremo a programmare gli interventi, oltre che a concludere quelli avviati sulle strade principali. Inoltre continuano nel territorio anche gli interventi per la sistemazione delle reti del gas. Come sempre, lì dove sono già stati eseguiti gli scavi, l'impresa procederà alla manutenzione completa della strada».
Conclude Dori: «Quest'ultimo intervento ha richiesto un investimento di circa 400mila euro, ma la sicurezza stradale rimane sempre un'emergenza, soprattutto per un Comune come quello di Mira, con risorse limitate e centinaia di km di strade. Secondo una stima degli uffici comunali, servirebbero almeno 15 milioni per prendere in mano le situazioni più critiche, risorse che ovviamente non sono nelle disponibilità dell'ente».
Nessun commento:
Posta un commento