Pagine

sabato 24 agosto 2019

CASO AUTOVELOX IN ROMEA, IL COMUNE DI MIRA: "I RILIEVI DI ARRIVA VENETO NON SONO FONDATI SOPRA UNA TECNOLOGIA ATTENDIBILE"

In merito ai ricorsi presentati dalla società Arriva Veneto, relativi ai verbali per eccesso di velocità lungo la Romea, l'amministrazione comunale di Mira fa presente che le contravvenzioni vengono emesse sulla base di accertamenti effettuati a mezzo di autovelox installati la scorsa primavera, che sono di ultima generazione e omologati, revisionati e tarati da un centro specializzato, con procedura ripetuta ogni anno.
Il Comune di Mira specifica che le contestazioni della società sono state avanzate sulla base di rilevazioni a mezzo di dispositivo satellitare (Gps) in dotazione ai veicoli, che evidentemente non sono corrispondenti a quelle degli autovelox e la cui misurazione non è tecnologicamente parimenti attendibile. Peraltro va rilevato che i ricorsi sono stati presentati alla Prefettura e non al Tar, come erroneamente indicato da un organo d'informazione. L'amministrazione comunale in questione sta provvedendo alle necessarie controdeduzioni in proposito.

Nessun commento:

Posta un commento