Pagine

giovedì 21 maggio 2020

BIBLIOTECHE, LA RIAPERTURA DELLE SALE STUDIO CONTINGENTATA DA LUNEDÌ 25

Dopo aver sospeso alcune attività delle biblioteche per l'emergenza sanitaria limitandole solo ed esclusivamente alle operazioni di prestito e restituzione di volumi, l'Amministrazione Comunale ha deciso sulla nuova apertura delle biblioteche di Oriago e di Mira a favore degli studenti.

Da lunedì 25 maggio infatti riprenderanno le attività delle sale studio, solo per gli studenti con età superiore ai 16 anni.

Nel rispetto comunque delle misure anti-covid19 delle ultime disposizioni statali, sono state apportate sostanziali novità. Gli accessi saranno contingentati ad un numero di posti limitato (35 per Mira, 32 per Oriago) e obbligatoriamente da prenotare (fino ad esaurimento della disponibilità).
Le giornate prevedono un turno alla mattina e un turno al pomeriggio rispettivamente:
Mira: 1° turno 9.30-13.00    2° turno: 14-19.30 (NO SABATO)
Oriago: 1° turno 10-13-30   2° turno: 14.30-19.30 (NO SABATO)
Non è possibile prenotare più di un turno al giorno per persona

Le prenotazioni dovranno avvenire: dalle ore 9 alle ore 16 del venerdì precedente per i giorni da lunedì a mercoledì e alle ore 9 alle ore 16 del mercoledì per i giorni da giovedì a sabato, tramite bibliomira@miracubi.it o 0415628123 (Mira) e biblioriago@miracubi.it o 0415628371 (Oriago).

Non sarà possibile: prenotare a nome proprio per un’altra persona; cambiare il posto assegnato; utilizzare le attrezzature delle biblioteche; utilizzare il patrimonio delle biblioteche (libri, DVD); assembrarsi nella zona ristoro (distributori automatici) o in altre zone delle biblioteche.

È obbligatorio l’utilizzo della mascherina e la sanificazione frequente delle mani con gel igienizzante. I bagni delle biblioteche saranno accessibili solo su richiesta ad una persona alla volta. 

Una volta ottenuta la disponibilità del posto previa prenotazione, ci si potrà presentare all'ingresso, nel quale sarà effettuata la rilevazione della temperatura corporea da parte del personale. Successivamente si verrà accompagnati al posto assegnato.
Quindici minuti prima della fine del turno, il personale delle biblioteche preavviserà gli utenti di prepararsi all'uscita

Per le restrizioni, non saranno riattivati i seguenti servizi: emeroteca, postazioni internet, accesso libero al materiale librario, servizio fotocopiatura, sala ragazzi e ludoteca, spazio bimbi, audiovideoteca.

PER PRESTITI E RESTITUZIONI:
Biblioteca di Mira
Dal lunedì al venerdì 9.00-20.00
Sabato 9.00-13.00
Biblioteca di Oriago
Dal lunedì al venerdì 9.30-20.00
Sabato 9.30-13.00

Nessun commento:

Posta un commento