Pagine

sabato 2 maggio 2020

DA OGGI NUOVA DISTRIBUZIONE TERRITORIALE DI MASCHERINE NELLE EDICOLE E NEGLI ESERCIZI COMMERCIALI DI TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE

La Protezione Civile di Mira, in collaborazione con i commercianti della città, ha dato avvio alla seconda distribuzione degli schermi protettivi ricevuti da Regione Veneto e Protezione Civile regionale, ovvero i modelli "Grafica Veneta" e "Montrasio". I volontari miresi hanno imbustato altri 6mila sacchetti con dentro, ciascuno, due dispositivi messi a disposizione dei cittadini grazie alla collaborazione di una fitta rete di edicole, panifici, ortofrutta, ferramenta e altri esercizi. Le disponibilità sono state considerate in base alla densità abitativa e al numero di nuclei familiari presenti nelle diverse frazioni, seguendo lo schema già collaudato dei seggi elettorali.
«Abbiamo esaurito la fase 1 casa per casa - spiega il sindaco Marco Dori - perché in quel momento gli spostamenti consentiti erano minimi e vi era la necessità di evitare con ogni mezzo la propagazione del virus e di garantire a tutti i nuclei familiari uno schermo protettivo. Adesso siamo alla fase 2, dove gli spostamenti sono meno rigidi. Ringrazio i volontari per la propria disponibilità e il lavoro che stanno facendo per la comunità. La distribuzione continuerà fino all'esaurimento delle scorte, ai cittadini basterà richiederle. Fino ad oggi abbiamo reso disponibili le mascherine anche per chi si recava ai mercati o per le scuole, oltre al servizio dedicato agli utenti fragili».
Ai negozianti che si sono resi disponibili al servizio di supporto alla comunità si rivolge l'assessora al Commercio, Vanna Baldan: «Ringrazio tutti gli esercenti sempre presenti nel difficile periodo per tutti, che si sono resi disponibili a fornire questo e anche altri precedenti servizi tesi a venire incontro alle esigenze dei cittadini miresi con spirito di solidarietà e collaborazione».
La distribuzione inizia oggi nelle frazioni e località periferiche, e sarà conclusa lunedì con gli esercenti del centro. Di seguito l'elenco dei luoghi di raccolta:


BORBIAGO: panificio Bonafè, ortofrutta Dainese, edicola Giustinian.

MARANO: edicola Menin, edicola Barbato, panificio Amico Forno, ferramenta Alessandro e Francesco, ferramenta Renzi

GIARE: punto vendita Masato

DOGALETTO: punto vendita Paltron

PORTO MENAI: panificio Masato, edicola Vizi e Capricci

MALCONTENTA: ortofrutta L'angolo della frutta, Edicola Marin, ferramenta Pasqual

PIAZZA VECCHIA: ortofrutta Bottacin, edicola Tarabotti, edicola Dal Rold, edicola Volta la Carta, panificio Formenton, panificio Costantin

ORIAGO: edicola Maran, edicola Conte, edicola Versebelt Caterine, edicola Suman, edicola Magagna, edicola Pattarello. Panificio Gianluca, panificio Sandro, panificio Cuore di Grano, panificio Trevisol, panificio Crosara, panificio Daniela, panificio Riatto, ortofrutta da Moira, ortofrutta Frutteria, ortofrutta Beghello, ortofrutta Sapori di Quaggio, ortofrutta Frison

MIRA PORTE: edicola Pulliero, edicola Martignon, edicola Abadir, edicola Lico, panificio Da Federico

MIRA TAGLIO: edicola Mira centro, edicola Bortolin, edicola Mazzon, ferramenta Barioli, ferramenta Carraro, panificio Moro, panificio Baldin, panificio Albanese, ortofrutta Concolato, ortofrutta Sabrina, ortofrutta Favaro.

Nessun commento:

Posta un commento