Pagine

giovedì 25 marzo 2021

PROROGATA AL 30 SETTEMBRE LA CONVENZIONE PER IL MERCATO DEL CONTADINO: I COLTIVATORI VALUTANO SE SPOSTARSI IN RIVIERA TRENTIN

Il Comune di Mira ha approvato la proroga al 30 settembre prossimo venturo della convenzione con CIA, Coldiretti e Confagricoltura per lo svolgimento del mercato contadino, che ogni sabato si tiene in piazza IX Martiri, nei pressi del municipio. La decisione è scaturita durante la riunione del Tavolo verde del 9 marzo: le associazioni comunque si sono riservate di effettuare una riflessione più approfondita e condivisa, riguardo l’eventuale collocazione del mercato in riviera Silvio Trentin.
«Un'ipotesi sulla quale con le associazioni si ragiona da tempo – dichiara l’assessore al Commercio e all'Agricoltura, Vanna Baldan – poiché in riviera Trentin, sede del mercato settimanale di Mira Taglio, il mercato contadino potrebbe trovare spazi maggiori e una ulteriore valorizzazione. L’area è servita da parcheggi, da marciapiedi e posta lungo la via del Brenta. Inoltre, presumibilmente nel corso di quest’anno, verranno avviati i lavori di adeguamento igienico-sanitario: il quale potrebbe tornare utile anche agli operatori agricoli, che segue quanto già eseguito per la zona della pescheria e che è in programma a breve anche per il mercato di Oriago».

Nessun commento:

Posta un commento