Pagine

lunedì 19 aprile 2021

AL VIA L'ASFALTATURA DI VIA VENEZIA A ORIAGO, NUOVI INTERVENTI NELLE SETTIMANE SUCCESSIVE IN RIVIERA MATTEOTTI A MIRA

Mercoledì prossimo, 21 aprile, cominceranno nel territorio di Mira le operazioni di manutenzione straordinaria di alcune strade di competenza comunale, opere che si sono rese necessarie e improrogabili a causa del deterioramento del manto stradale. I lavori di asfaltatura cominceranno la mattina di mercoledì a Oriago, nel tratto di via Venezia che va dalla biblioteca comunale a via della Ferrovia. Durante l'intervento vigerà il transito alternato che sarà regolato da movieri. In ogni caso l'amministrazione comunale suggerisce, al fine di limitare i disagi, l'uso di viabilità alternative.
Nelle settimane successive gli interventi riguarderanno riviera Matteotti a Mira, nel tratto che dal ponte mobile conduce a via Fornace, strada in cui la manutenzione straordinaria si prenderà cura del sedime. Un terzo, importante intervento (previsto per l'autunno) interesserà via Nazionale e riviera Silvio Trentin. Per quanto riguarda via Forte Poerio, sono già in calendario le opere di manutenzione che interesseranno gli asfalti, oltre alle cordonate nel tratto di accesso al sottopassaggio.
Il sindaco di Mira, Marco Dori, consapevole dei disagi a cui andranno incontro i residenti serviti da queste strade ad alta percorrenza, comunica ulteriori sistemazioni a Marano e a Borbiago, inerenti al progetto Città Sicura, e la posa delle condotte del gas: opera realizzata da un'impresa incaricata dal Comune che, al termine delle operazioni, provvederà al ripristino del manto stradale.

Nessun commento:

Posta un commento