Mercoledì 21 aprile inizieranno i lavori per adeguamenti di carattere igienico-sanitario e funzionale-paesaggistico nell’area storica del mercato a Oriago. L'intervento rientra nel piano dell’amministrazione comunale atto alla sistemazione dei mercati: per poter intervenire l'ente ha dovuto procedere nel trasferimento degli stalli assegnati al mercato, entro l’area privata della farmacia comunale, per la quale è stato concesso l’uso gratuito. La nuova e temporanea collocazione ha avuto il parere favorevole da parte delle associazioni di categoria.
L’intervento darà la possibilità di recuperare 40 posti auto, facilitando il parcheggio. Inoltre, l’area del mercato così riadattata potrà essere adibita per accogliere eventi e utilizzata a fini turistici. Per effettuare i lavori saranno utilizzate risorse economiche provenienti dal bilancio comunale, e da finanziamenti regionali a seguito del progetto riguardante il Distretto del Commercio, approvato lo scorso anno in Regione.
Nello stesso ambito verranno finanziati interventi atti all'eliminazione delle barriere architettoniche in via Lomellina e via Cadore, oltre ad alcune opere di arredo e di decoro urbano ancora allo studio. Dopo l’area del mercato di Oriago, il Comune porterà a termine il progetto per un intervento igienico-sanitario e di miglioramento funzionale al mercato di Mira Taglio.
Nessun commento:
Posta un commento