Pagine

mercoledì 17 luglio 2019

A MALCONTENTA DAL 18 AL 23 LUGLIO LA TRADIZIONALE "SAGRA DEL REDENTORE"

Redentore a Venezia: come arrivare e cosa fare
La festa più celebre e attesa della laguna è alle porte. Sabato sera infatti Venezia festeggerà il Redentore, l'evento che ricorda la costruzione della Chiesa votiva del Redentore da parte del Palladio per celebrare la liberazione della città dalla peste del 1575.

Per l'occasione anche in terraferma, precisamente a Malcontenta, si terrà la tradizionale "Sagra del Redentore" da giovedì 18 a martedì 23 luglio.
Le sei serate saranno ricche di folcrore con orchestre e gruppi folk, arte e mostre con l'esposizione de "I santi dei giorni nostri" nella Chiesa S.Ilario e "Arte di Casa Nostra" presso il Canevon, lunapark, pesca di beneficienza e stand gastronomici.

Sabato 20 luglio per il consueto spettacolo pirotecnico - a cura di VELA - in contemporanea con quello veneziano in bacino S.Marco, il Comune di Mira ha ordinato la chiusura parziale temporanea al traffico veicolare di via Foscara a sud del nuovo ponte sullo scolo scolmatore per circa 500 metri verso sud località Dogaletto, dalle ore 23.30 alle ore 00.30 circa, individuando, come viabilità alternativa, l'utilizzazione di via Malcanton e la S.S. n. 309 via Romea a nord, via Bastie Interne, via Bastiette e via Bastie a sud.

In occasione dell'evento conclusivo "Malcontenta in Piazza" che si terrà martedì 23 luglio, con negozi aperti, musica ed esposizioni di auto tuning e sportive e moto d'epoca, il Comune ordina la chiusura totale temporanea al traffico veicolare in Piazza Malcontenta dalle ore 19 alle ore 24 con divieto di sosta e fermata con rimozione forzata dei mezzi in parcheggio.
Alla mezzanotte la ditta Friulveneto abbellirà il cielo con un altro spettacolo pirotecnico che segnerà la fine della Sagra.

L'intero programma sulla nostra pagina facebook.


Nessun commento:

Posta un commento