Appuntamento domenica 7 luglio con la seconda edizione della “Mira Estate Run”, la corsa non competitiva organizzata per la prima volta l’anno scorso per celebrare i 150 anni della nascita del Comune di Mira.
La corsa, aperta a tutti, partirà da Piazza Mercato ad Oriago alle ore 8 e si articolerà in tre percorsi rispettivamente di 7, 12 e 15 chilometri passando per Mira, Gambarare ed Oriago (gli ex Comuni dell'attuale Comune di Mira).
«L’evento – sottolinea l’assessore allo Sport Fabio Zaccarin – sta diventando un appuntamento fisso annuale a Mira, in grado di richiamare tantissimi appassionati della corsa anche di molte altre provenienze. Come l’anno scorso, si punta a superare la soglia dei mille partecipanti che, come un fiume colorato e festoso, farà conoscere lo splendido territorio della Riviera del Brenta».
Da Oriago la Mira Estate Run proseguirà per Riviera San Pietro e via Bosco Piccolo verso Malcontenta, quindi lungo la Seriola con ritorno ad Oriago.
Circa una sessantina il personale a supporto della manifestazione con punti di ristoro ogni 4 chilometri.
Per l'occasione il Comune ha ordinato la chiusura totale temporanea alla viabilità al via della gara e l'istituzione di divieto di sosta e fermata nella
zona a sud, in Piazza Mercato, eccetto i residenti, dall'una alle ore 13, individuando - come viabilità alternativa - l'utilizzazione di Riviera San Pietro ad est, via
Risorgimento ad ovest e viaVenezia e via Nazionale a nord.
Nessun commento:
Posta un commento