I lavori preparatori, che inizieranno lunedì 15 luglio, consisteranno nell'approvazione del piano di intervento proposto dalla società.
Tre infatti saranno le zone:
- Mira Taglio con via Naritti, via Filzi, via Calvi, via della Segheria, via Treves, via Cairoli, via Nazario Sauro, via Cesare Battisti (incrocio con via N. Sauro), via Damiano Chiesa;
- Oriago "Nord" con via Po, via Adige, via Piave, via Isonzo, via Tagliamento;
- Oriago "Sud" con via Torcello, via Rialto, via Lago di Varano, via Lago di Albano.
Gli interventi, determinati dalla consueta ordinanza di chiusura strade, cominceranno lunedì 22 luglio e proseguiranno approssimativamente fino al 30 ottobre.
«Con questo intervento, atteso e piuttosto consistente per la portata del lavoro ed il numero elle strade coinvolte, si chiude il cerchio delle opere cominciate ancora nei mesi scorsi per la sostituzione delle tubature del gas. Nell'occasione l'Amministrazione comunale si è fatta portavoce della richiesta di sistemazioni strutturali e non semplicemente di rattoppo, chiedendo ed ottenendo la disponibilità ad intervenire in più punti da parte dell'azienda a cui va il nostro ringraziamento. Questo è un passaggio importante, fermo restando che l'Amministrazione si augura di poter destinare ulteriori risorse per le asfaltature anche in futuro. È normale che nella fase del cantiere i cittadini debbano sopportare qualche disagio, che comunque confidiamo sia contenuto, nella consapevolezza che poi avremo a disposizione vie con un manto stradale nuovo, più funzionali ed esteticamente migliori», così ha commentato l'assessore alle Politiche Ambientali Maurizio Barberini.
Nessun commento:
Posta un commento