Il Comune di Mira comunica che per l’avvio del previsto cantiere, il passaggio a livello di via Risato Bellin a Oriago sarà completamente chiuso al traffico dalle ore 8 di lunedì prossimo, 15 luglio, alle ore 5 di sabato 20 luglio. Le indicazioni per le deviazioni sono già state collocate nei giorni scorsi e disponibili in loco. Il tragitto alternativo carrabile da nord è individuato su via Ticino fino alla rotatoria con intersezione di via Monferrato e via Giovanni XXIII, indi si prosegue sulla bretella di collegamento autostradale verso sud fino alla rotatoria di via Venezia, quindi via Venezia in direzione Venezia fino al ritorno in via Risato Bellin: viceversa per le deviazioni a sud. I percorsi ciclopedonali alternativi sono individuati in via Lusore verso nordest; via Ticino, via Tevere, passerella sullo scolo Cesenego, via Verona e via Veneto fino al ritorno in via Bellin verso sud. In proposito si sta provvedendo inoltre alla messa in sicurezza del percorso lungo l’argine. L’amministrazione comunale ha chiesto all'impresa incaricata di valutare la possibilità di attivare il doppio turno di lavorazione al fine di contenere i tempi di realizzazione, auspicabilmente con la consegna dell’opera con una giornata di anticipo sul programma.
Come già comunicato da ACTV, le corse di linea 57E interessate al transito sono deviate come di seguito indicato:
- da Mellaredo/Caltana/Mirano, giunti ad Oriago via Ticino, svoltano per via Risato Bellin, via Ghebba, strada 81 camionabile, via Colombara e dalla 11 riprendono il regolare percorso;
- da Venezia/27Ottobre/Oriago termine, effettuano percorso inverso. Nel percorso deviato si effettuano le fermate in via Risato Bellin, via Ghebba e l’ultima di via Colombara all’incrocio con la 11.
L’amministrazione comunale comunica altresì che a fine mese partirà anche il cantiere al passaggio a livello in via Chiesa Gambarare, tra Mira Buse e Gambarare. La chiusura avverrà dalle ore 12 del 28 luglio alle ore 24 dell’11 agosto prossimi venturi. I lavori saranno eseguiti su più turni, diurni e notturni, sabato e domenica compresi. In questo caso non sarà possibile l’attraversamento pedonale. «Si tratta di lavori della società Sistemi Territoriali programmati per la manutenzione della linea ferroviaria di sua competenza», spiega l’assessore alla Mobilità Maurizio Barberini. «Comprendiamo che possano esserci disagi legati alla necessità di servirsi della viabilità alternativa, si è convenuto di realizzare i cantieri in piena estate proprio per contenerli al massimo«.
Nessun commento:
Posta un commento