Pagine

venerdì 13 settembre 2019

"GENITORI E FIGLI, GIOCOLIERI PER SBAGLIO" DAL 17 SETTEMBRE ALL'ARCIPELAGO PROGETTI IN VIA BORROMINI A MIRA

Prende il via martedì 17 settembre un ciclo di incontri rivolti alle famiglie con bambini intitolato "Genitori e figli, giocolieri per sbaglio", sul tema del gioco condiviso. Si tratta di laboratori in cui mamme, papà, bambini, nonni e zii potranno cimentarsi nella costruzione di attrezzi per giocoleria, sperimentare giochi, acrobazie, trucchi e magie. «Una bella occasione - afferma l'assessora alle Politiche Educative Elena Tessari - per trascorrere del tempo in famiglia e assieme ad altre famiglie, per riscoprire anche la dimensione comunitaria dell'essere famiglia. Come amministrazione, già con l'attivazione dello Sportello Famiglia da febbraio 2019 vogliamo dare un nuovo impulso all'attenzione nei confronti delle relazioni genitori-figli. Un'attenzione che non si riserva solo alle situazioni di disagio, ma che parte dall'istituzione di spazi e occasioni dedicate anche per lo svago e il divertimento. È un modo per dire alle famiglie di Mira che abbiamo a cuore il loro coinvolgimento».
L'iniziativa è creata nell'ambito dello Sportello Famiglia e viene organizzata con il patrocinio e il contributo della Regione Veneto. Tutti i bambini con le loro famiglie sono attesi a Mira, nella sala Arcipelago Progetti in via Borromini 21, per inventare i propri giochi del circo, secondo il programma che segue:
17 settembre: costruzione dei trampoli;
1° ottobre: arte e colore, espressione in libertà;
8 ottobre: equilibrio e giochi motori (corde, flower stick, palle giganti);
15 ottobre: festa e spettacolo.

I laboratori avranno tutti orario 15.30-18, La partecipazione è gratuita, per informazioni telefonare di mattina, dal lunedì al venerdì, al numero 041 5628226, oppure scrivere una mail a chiara.perissinotto@comune.mira.ve.it

Nessun commento:

Posta un commento