Pagine

venerdì 6 settembre 2019

MIRA, CONTINUANO I LAVORI PUBBLICI NEL TERRITORIO



Dalla prossima settimana verranno avviati alcuni cantieri relativi a delle opere pubbliche. Si segnala la consegna il 10 settembre del cantiere di via Lusore e via delle Porte, dove è previsto un lavoro di manutenzione straordinaria delle strade con intervento di sostituzione del manto stradale fortemente deteriorato e di realizzazione del marciapiede in via delle Porte. Per tre giorni a partire dall'11 settembre verrà riasfaltato il tratto iniziale di via G. Garibaldi, fino all'intersezione con via G. Mameli. Riasfaltatura straordinaria anche per via delle Belle o Cento Gombine, a partire dal 12 settembre, e a seguire via Cà Rubaldi e via Emilia e Lombardia.

Da metà ottobre verrà avviata la sistemazione della viabilità di via Bastie a Dogaletto che sarà preceduta dalla realizzazione, da parte di Veritas, della condotta provvisoria. 
In questo tratto si prevede l'allargamento della sede viaria, la realizzazione di un percorso pedonale a raso separato dalla sede stradale da doppia cordonata con interposto elemento di pavimentazione, la realizzazione di una nuova pubblica illuminazione, che sostituisce quella obsoleta esistente. Inoltre il 1° ottobre prenderanno il via i lavori di consolidamento del ponticello in via Seriola veneta destra. L'ammontare complessivo di tutti gli interventi è di circa 800 mila euro.

«Continuiamo ad investire sul territorio e a prenderci cura della nostra città - afferma il sindaco Marco Dori - Questi interventi sono una risposta concreta ai bisogni dei nostri cittadini».

Si segnala che per la durata dei cantieri, in accordo con gli uffici preposti, Veritas anticiperà di alcune ore l'asporto dei rifiuti porta a porta nelle vie interessate, per cui si raccomanda alla cittadinanza di predisporre i contenitori la sera prima. 

Nessun commento:

Posta un commento