Pagine

venerdì 6 settembre 2019

PRIMO "CITY CAMP" IN INGLESE AL FORTE POERIO, TESSARI: "GRANDE SODDISFAZIONE PER LA PROPOSTA EDUCATIVA RIVOLTA AI NOSTRI RAGAZZI"

Si conclude oggi l'esperienza del City Camp a Forte Poerio. Una vacanza studio in lingua inglese che per la prima volta a Mira ha coinvolto una trentina di ragazzi in una full immersion di attività didattiche e ricreative in lingua animate da tutors anglofoni. 

«Siamo felici dell'adesione e della partecipazione da parte dei cittadini di Mira a questa iniziativa - afferma l'assessore alle Politiche Educative Elena Tessari - Abbiamo voluto sostenere questa proposta, innovativa per il nostro territorio e collocata in un periodo in cui i Centri Estivi Comunali che si tengono nelle sedi scolastiche si chiudono ma i ragazzi sono ancora a casa. Quindi un modo per affiancare le famiglie nella gestione complessa dei tempi delle vacanze scolastiche con una proposta di qualità. L'iniziativa è stata sicuramente valorizzata dalla bellissima cornice di Casa Futura e Forte Poerio. Oltre alla London School, ringrazio per la collaborazione l'associazione Artigiani Riviera del Brenta e tutti i dipendenti comunali che si sono impegnati per la buona riuscita di tutte le iniziative estive di carattere educativo»

Il City Camp è una vacanza studio in lingua inglese che offre un’efficace full immersion poiché le attività didattiche e ricreative, animate da tutors anglofoni, stimolano costantemente gli studenti a esprimersi in inglese motivandoli ad aprirsi a nuove esperienze, a nuovi modelli culturali e ad usare la lingua straniera come reale strumento di comunicazione.
E’ un’esperienza divertente, in un clima familiare che si instaura con le tutors madrelingua e che permette di utilizzare l’inglese con maggiore spontaneità e minori inibizioni.
Durante le attività, sono stati presenti anche gli "helpers", studenti di scuola secondaria di II grado che hanno affiancato le tutors e aiutato nell’organizzazione e gestione del corso in modo responsabile. Il tempo dedicato viene riconosciuto come alternanza scuola-lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento