Lo speciale appuntamento con l’artigianato made in Italy delle “boutique a cielo aperto più famose d’Italia”, come ormai sono definite dai media nazionali, è per domenica prossima, 28 aprile, con orario continuato dalle 8 alle 19 in Riviera Silvio Trentin (anche in caso di maltempo).
I famosi ambulanti toscani, costituitisi in consorzio nel 2002 dall’unione dei migliori banchi dello storico e famoso mercato toscano e divenuti ormai un vero e proprio fenomeno culturale, proporranno al pubblico tante idee per gli acquisti all’insegna dell’originalità e della qualità, in varie tipologie di prodotti: abbigliamento, pelletteria, cachemire, pellicceria, stoffe, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, arte fiorentina.
Lo scorso anno hanno organizzato 80 tappe in giro per tutta Italia con un pubblico stimato mediamente in 20mila persone, con punte di 90mila in quelle principali come Roma e Milano, e con importanti ricadute per l’indotto commerciale e turistico delle città ospitanti.
«Il nostro invito – spiega il Presidente del consorzio Andrea Ceccarelli – è a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle: il nostro marchio è sinonimo e garanzia di shopping esclusivo e conveniente».
«Questo evento-mercatino straordinario, che per la prima volta arriva in Riviera del Brenta - sottolinea l’Assessora al Commercio e alle Attività produttive Vanna Baldan – ha l’obiettivo di fare da catalizzatore nei confronti non solo dei cittadini, ma anche dei turisti presenti in questo territorio. I negozi e le attività commerciali cittadine che lo vorranno potranno tenere aperto nel corso della giornata offrendo al pubblico, che ci auguriamo numeroso, la possibilità di fare shopping con un’ampia passeggiata».
Foto del sito: http://www.gliambulantidifortedeimarmi.it/
Nessun commento:
Posta un commento