Quest'anno la manifestazione - che ritorna al suo classico appuntamento della prima domenica di primavera - «si arricchisce di significato, quale evento iniziale del nuovo cartellone di "Riviera Fiorita" e apre la stagione turistica delle fiere del florovivaismo che animano la Riviera del Brenta» - così la descrive il sindaco Marco Dori.
«Abbiamo pensato per questa nuova edizione di confermare ed arricchire la fiera anche con diverse iniziative collaterali, investendo nell'immagine del territorio», così Michele Campalto, presidente della Pro Loco di Mira, nonché promotore dell'evento.
Saranno presenti più di cento espositori tra fioristi, florovivaisti, agricoltori e operatori del settore che riempiranno la Riviera di fiori, piante e oggettistica.
I principali appuntamenti:
La cerimonia di apertura avverrà alle ore 11 alla presenza delle autorità locali con l'accompagnamento della Banda Città di Mira.
La cerimonia di apertura avverrà alle ore 11 alla presenza delle autorità locali con l'accompagnamento della Banda Città di Mira.
Di fronte alla chiesa di San Pietro, I Madonnari si divertiranno a trasformare il piazzale della chiesa in opere d'arte sacra.
Dalle ore 14 alle 18 - con partenza alle ore 14.30 (percorso da Piazza Mercato alla passerella pedonale e ritorno), XVI Regata "Insieme per Ricordare", una gara su imbarcazioni tipiche lagunari nelle quali si sfideranno i migliori atleti del panorama veneziano e non solo.
Dalle ore 18.00 alle 18.30 avverranno le premiazioni dei vincitori sul palco allestito in piazza Mercato.
Dalle ore 15 alle 17 di fronte alla biblioteca di Oriago ci sarà l'esibizione itinerante del coro I Fiori de Suca con canti di tradizione popolare.
Nessun commento:
Posta un commento