Pagine

mercoledì 22 maggio 2019

DOMENICA 26 MAGGIO PRIMO "TROFEO CICLISTICO CITTÀ DI MIRA", PREVISTI 200 ATLETI



Domenica 26 maggio a Mira si terrà il primo “Trofeo ciclistico Città di Mira”, la corsa ciclistica amatoriale competitiva. L’evento è promosso dall’Assessorato allo Sport insieme al Team del Brenta Asd.

Le partenze - due blocchi alle ore 9 e altri due alle 10.45 - e gli arrivi saranno posizionati sotto l’arco di fronte al Municipio.

Il percorso prevede la partenza di fronte al Municipio in direzione Riviera Matteotti – svolta a destra in via Della Fornace – alla rotonda per via Del Lavoro – alla rotonda per via Argine sinistro Idrovia – svolta a sinistra per via Canale Saresina – alla rotonda per via 25 Aprile – alla rotonda per via forte Poerio – alla rotonda per via Di Vittorio – riviera Matteotti – nuova svolta a sinistra per via Della Fornace: per un totale di 7 giri e complessivi di 65 km.

Il ritrovo dei concorrenti è previsto dalle ore 7.30 in Piazza IX Martiri, mentre le iscrizioni e le premiazioni si svolgeranno nella piazzetta di fronte alla pasticceria Bistrot Neville a fianco degli uffici Eon Energia in via Marconi 2.

«Sono previsti oltre 200 atleti per questa gara che rientra nel circuito del Trofeo Ciclistico del Piovese giunto alla 41esima edizione e segna il ritorno in grande stile del grande ciclismo sul territorio comunale dopo un decennio di assenza - spiega l’Assessore allo Sport Zaccarin - Notevole è lo sforzo organizzativo in merito alla Sicurezza Stradale: sul percorso verranno dislocati 40 addetti posizionati agli incroci e sulle rotonde, tra agenti della Polizia Municipale, volontari dell’Associazione Carabinieri in Congedo e dell’Associazione Amici della Bici di Mira».

La manifestazione è autorizzata dalla Città Metropolitana di Venezia, Prefettura di Venezia e Comune di Mira, e prevede la sospensione temporanea del traffico per il tempo strettamente necessario al passaggio della “carovana”, ad esclusione del tratto di Riviera Matteotti tra la piazza del Municipio e via Della Fornace che sarà completamente chiuso dalle 7.30 alle 12.30. I concorrenti saranno scortati da 6 staffette motociclistiche e da 4 auto a inizio e fine gara. Sarà inoltre garantita la presenza di due ambulanze della Croce Rossa italiana con 6 volontari e 1 medico.

Nessun commento:

Posta un commento