Torna questa domenica, 19 maggio, l'Open Day della biblioteca di Oriago, con apertura straordinaria al pubblico dalle 9.30 alle 18.
Durante la festa della biblioteca sarà possibile iscriversi al servizio, leggere, scoprire e prendere libri in prestito, consultare fotografie, sfogliare riviste, vedere film, navigare in internet e tanto altro ancora. La festa di quest'anno è dedicata, in particolare, al mondo del gioco di società. L’ingresso è libero e gratuito, ma per partecipare alle attività è consigliata la prenotazione.
Per tutta la giornata sono previste la “Book Crossing”, il bazar dello scambio dei libri, e “Fate il vostro gioco” con uno spazio a disposizione per giocare in compagnia. È possibile prenotare una postazione e invitare gli amici a giocare a un gioco di società in biblioteca, scegliendone uno di quelli proposti dalla biblioteca o portandone da casa.
L'esposizione "Off-Oriago Fotografia Festival” con la mostra fotografica "Salento" e le immagini di Rosario de Blasi, che apre la settima edizione della rassegna, si potrà visitare in orario di apertura della biblioteca fino al prossimo 3 giugno.
Alle 15 si potrà giocare con i giochi in scatola in tre diverse aree: per bambini (dai 5 ai 10 anni), ragazzi (fino ai 16 anni) e adulti. Ogni postazione avrà tre proposte di giochi di società da provare a rotazione. La durata di ogni gioco sarà indicativamente di 20 minuti. L'attività si inserisce nel progetto Game Reoder curato da Massimiliano Dartora.
Alle 16 toccherà alle partite a scacchi con l'associazione "L'isola degli scacchi" e con tanti consigli per principianti ed esperti.
Nessun commento:
Posta un commento