Prendendo atto della richiesta congiunta dei genitori e dell'intero corpo docente della Scuola Primaria "E. De Amicis" di Marano (avvenuta lo scorso dicembre) - che chiedeva per ragioni di sicurezza di spostare l'attuale accesso alla scuola non più dall'ingresso a nord di via Caltana angolo
via dell'Orso Bruno, ma dall'ingresso posto ad est sul parcheggio adiacente Piazza Francesco Marco Vedoà - il Comune rende la Piazza totalmente pedonale.
«Abbiamo preso una decisione per l'incolumità dei nostri alunni che sostavano fino all'apertura dei cancelli, alle ore 8, e all'uscita dalle lezioni, in una strada particolarmente trafficata e non volevamo rischiare incidenti», così ha commentato un'insegnante della Scuola.
I nuovi cartelli, che istituiscono il divieto di transito nei due sensi di marcia ai veicoli, sono stati posizionati tra venerdì 3 e lunedì 6 maggio.
«Domani verrà il Sindaco per inaugurare la nostra palestra all'aperto, ci aspettiamo che ci dia l'autorizzazione per il nuovo passaggio».
Nessun commento:
Posta un commento