Pagine

sabato 8 luglio 2017

ELISA BENATO A TUTTO CAMPO CONTRO LA NUOVA GIUNTA : 2 ASSESSORI IN PIU' E RITORNO AL PASSATO




 Elisa Benato spara contro la nuova giunta appena formata dal neo sindaco Marco Dori

"Sgomenti innanzi alla lista dei nuovi amministratori di Mira.
Nuovi, chi ha detto nuovi? Una giunta che vive l'abito pesante della Restaurazione, sembrando frutto del congresso di Vienna
Abbiamo affermato, Giunta della Restaurazione e della Pochezza.
Pochezza data dal tallone che schiaccia ogni anelito di contemporaneità, di progetto nel futuro, di un disegno di avanzamento per Mira ed i suoi cittadini
Una spartizione di incarichi che ritorna ad aumentare le poltrone, da 5 a 7 assessori.
Assessori che per la maggior parte, stazionano all'interno del governo della città da decenni, attraversando tutti gli sviluppi delle sigle del PD.
Personaggi bocciati sonoramente dall'elettorato 5 anni fa.
Pochezza data dagli incarichi distribuiti con la perfezione di un bilancino che non prevede specificità e capacità, bensì riscossione di adesioni preelettorali.
Dalla figura di Vanna Baldan che, presentatisi anni fa sotto le bandiere di Forza Italia, sosteneva furiosamente la svendita delle farmacie comunali, mentre noi sostenevamo fossero galline dalle uova d’oro per i cittadini. Infatti, portano ora nelle casse del comune ben 300.000 € annue, che lei avrebbe fatto perdere. Ora è assessore alle attività produttive.
Maurizio Barberini, ex assessore all’ambiente 5 anni fa, aveva portato Mira all’ultimo posto per raccolta differenziata. Oggi, dopo 5 anni di governo a 5 stelle noi la consegniamo terza, prima con un numero di abitanti così alto. Ora è nuovamente assessore all’ambiente.
Ed infine, ma non per questo meno significativo, la sparizione delle deleghe riguardanti le pari opportunità. Dimenticando completamente l’importante impegno della nostra assessora Orietta Vanin, che ha saputo ridare speranza alle donne vittime di violenza e, soprattutto, progettare azioni di grande sensibilizzazione dell’opinione pubblica verso questo dolente argomento.
Queste scelte hanno pagato pegno sugli accordi elettorali di finte liste dette "civiche ", che una volta si chiamavano con il loro vero nome "liste civetta ". Il PD si esibisce nella peggiore delle sue facce. Spartire e presentare sempre vecchi volti, in un dualismo di percorso che sta uccidendo il concetto di Politica nel Paese
Nessun rispetto per quel sempre più vasto bacino di elettori che hanno abbandonato il voto.
Il Movimento 5 stelle è l'unico movimento che sta portando alto il valore della partecipazione e del "far politica” nel senso nobile del termine.
Questa Giunta è una Giunta composta da personaggi ormai superati dalla storia e che, nella debolezza della sparizione, farà fatica a sostenere le sfide che un mondo 4.0 oppone a degli amministratori locali.
Ai cittadini di Mira, sia a quelli che ci hanno votato, sia a tutti gli altri, compresi gli astenuti, va il nostro impegno per la difesa dei servizi, del territorio, della serietà di far Politica, sempre in un’ottica di trasparenza ed etica nelle scelte"conclude la Benato.

Nessun commento:

Posta un commento