Pagine

martedì 12 settembre 2017

ELISA BENATO M5S AUGURA UN BUON ANNO SCOLASTICO E RICORDA GLI INTERVENTI ESEGUITI DALLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE NEL SETTORE SCUOLA


Elisa Benato del M5S Mira, con l'inizio dell'anno scolastico porge i migliori auguri a tutte le figure che gravitano attorno alla Scuola e ricorda gli interventi eseguiti dalla precedente amministrazione comunale.

"Anche quest'anno, come ormai consuetudine, il MoVimento 5 Stelle di Mira, si presta a porgere i migliori auguri di buon anno scolastico a tutto il mondo della scuola, dalle alunne e alunni, ai genitori, a tutte le figure che ogni giorno, con grande impegno, operano in essa. 
Nel nostro territorio, sarà un ritorno ricco di piacevoli sorprese. Oltre alla gioia di riabbracciare amiche e amici, i nostri concittadini più piccoli, ritroveranno ambienti più accoglienti, rinnovati e resi fruibili. 

Molteplici sono stati gli interventi di miglioramento effettuati questa estate grazie agli investimenti programmati dall'Amministrazione Maniero, circa 800.000 €. I lavori hanno riguardato i plessi scolastici dei vari ordini, nelle diverse frazioni del territorio mirese: palestre di Mira Taglio e Borbiago, edifici scolastici di Gambarare, Mira Taglio, Oriago. Sommati agli interventi dei precedenti anni, è stata lasciata una situazione ben diversa da quella trovata nel 2012. Le strutture hanno riacquistato dignità, quella dignità necessaria ad accogliere la parte più importante e delicata della nostra società, che necessita di attenzione costante da parte di chi amministra. 
La Scuola è il primo luogo in cui il singolo diventa comunità, in cui emozioni, aspettative vengono accolte, si incontrano e si esprimono, elevandosi da ambiente di apprendimento a spazio relazionale ed emotivo insostituibile per la crescita di ogni individuo.

Numerosi sono gli interventi ancora da compiere, sia in termini di sicurezza che di miglioramento, i nostri consiglieri vigileranno affinché rimanga alto l'impegno economico necessario per continuare questo percorso." conclude Elisa Benato.

Nessun commento:

Posta un commento