Pagine

giovedì 24 ottobre 2019

MIRA, PRESENTATA QUESTA MATTINA LA STAGIONE TEATRALE 2019-2020

Questa mattina, presso la Sala Giunta del Comune di Mira, è stata presentata la rassegna per la stagione teatrale 2019-2020 del Teatro Villa dei Leoni.

«Oggi rendiamo nota la stagione teatrale - ha dichiarato il sindaco Marco Dori - una stagione molto ricca e che sicuramente accoglierà molti spettatori. Ci stiamo muovendo ormai da tre anni in una realtà per proporre spettacoli di grande qualità e attualità e i numeri ci confermano il grande affetto che è ritornato attorno al nostro teatro grazie anche alla prosa che ha triplicato gli abbonati.»

La rassegna inizierà con "Present Tense", tempo presente di una società in evoluzione. Due spettacoli che saranno proposti dagli assessorati alla Cultura e alle Politiche Educative del Comune di Mira, con il sostegno di Regione Veneto e dell'Istituto Provinciale per l'Infanzia "Santa Maria della Pietà".
Il 15 novembre lo spettacolo di Beppe Rosso "Piccola Società Disoccupata" sul tema del mercato del lavoro ed il 21 novembre Maria Amelia Monti "La Lavatrice del cuore", una carrellata di esperienze dirette, anche dalla stessa attrice, sul percorso di adozione.

Biglietto unico 8 euro






Per quanto riguarda "Famiglie a Teatro" saranno quattro le domeniche pomeriggio riservate alle famiglie per avvicinare le giovani generazioni al teatro.
Gli spettacoli, destinati ai bambini tra i 3 e gli 11 anni, spazieranno da nuove drammaturgie a riprese di fiabe classiche, messi in scena da compagnie di tutta Italia e pluripremiate.
Si comincia domenica 24 novembre con "Cappuccetto Rosso e altre storie" di Carlo Presotto; domenica 12 gennaio con "La Regina delle nevi. Battaglia finale"; domenica 2 febbraio "Cenerentola across the universe" per finire con domenica 8 marzo con "Il piccolo clown".
Per la seconda edizione, domenica 24 novembre sarà visitabile al pubblico anche la mostra illustrazione di "/e.mò.ti.con/ 2019: illustra l'emozione 2019", che nasce dal concorso rivolto ad illustratori internazionali under 35 ed esplora il mondo delle emozioni dei più piccoli.

Invariato il costo dell'abbonamento a 4 spettacoli (20 euro l'intero, 12 il ridotto ragazzi), biglietti singoli a partire da 5 euro.
Biglietti presso la biglietteria di Villa dei Leoni o online su vivaticket.it

Saranno invece 19 gli spettacoli dedicati alle classi delle scuole primarie e secondarie di I grado che tratteranno, attraverso le fiabe, alcune tematiche importanti come il bullismo, i primi amori adolescenziali, nuove tecnologie, l'amicizia tipiche di quelle fasce d'età.

«Quest'anno la stagione è particolarmente ricca perché siamo passati a 23 spettacoli che allargano il bacino d'utenza dei più piccoli e allo stato attuale abbiamo già 4500 prenotazioni», così ha commentato Nina Zanotelli, curatrice della programmazione de "La piccionaia".

«La stagione serale è impostata con una forte partenza ed una buona conclusione e all'interno una serie di contenuti»così ha presentato la rassegna Pierluca Donin, direttore di "Arteven".

Lo spettacolo di apertura sarà "La bancarotta" di Vitaliano Trevisan con Natalino Balasso e Maria Dalla Via, che prende spunto da Carlo Goldoni e ripercorre la vicenda della crisi delle banche vicentine.
Si continuerà con "Fame mia, quasi una biografia" con Annagaia Marchioro che affronterà le ossessioni adolescenziali in un mondo che tende alla perfezione fisica.
E concluderà la rassegna Marco Paolini con "Filo Filò", di ultima creazione, che proverà a dare spettacolo attraverso un dialogo diretto con il pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento