Pagine

giovedì 25 giugno 2020

"TEATRO TRA PARENTESI": SEI APPUNTAMENTI PER RIPARTIRE, CON MARCO PAOLINI A LUGLIO NEL PARCO DI VILLA DEI LEONI

È la prestigiosa figura di Marco Paolini il biglietto da visita per la ripartenza culturale di Mira. Il popolare attore veneto, infatti, sarà il protagonista di sei appuntamenti al parco di Villa dei Leoni, dal 9 al 14 luglio prossimi: "Teatro tra parentesi", un aggiornamento dei suoi storici Album, parlerà della situazione in cui stiamo vivendo, e ancor più difficile per i lavoratori dello spettacolo dal vivo.
L'iniziativa è del Comune di Mira, di Jolefilm e della Piccionaia: il teatro di Villa dei Leoni è chiuso dal 28 febbraio, quindi gli eventi sono un segnale di positività e ripartenza con lo sguardo rivolto al futuro e la voglia di fare teatro. Lo sfondo "naturale" sarà la loggia: di fronte, circa ottanta sedie correttamente distanziate, ma comunque in presenza per riprendere il dialogo che lega il pubblico agli artisti.
In caso di maltempo, tuttavia, le pièce avranno luogo all'interno del teatro. Il biglietto unico sarà di 12 euro. «Con questa iniziativa - commenta il sindaco Marco Dori - Paolini rende un grande omaggio a Mira e al territorio. L'amministrazione ha colto con entusiasmo l'offerta, e per noi è un grande onore ospitare questo evento unico nel suo genere, ricordando le parole di speranza che lo stesso artista ha voluto dedicare al pubblico di Mira nel mezzo del contagio, con affetto vero verso la comunità e il teatro di Villa dei Leoni».
Saranno storie brevi, tenute assieme da un filo di pensieri e da qualche ospite, intima antologia dal repertorio ma anche dall'ultimo spettacolo paoliniano mai andato in scena per via del coprifuoco: ogni scena sta per sé, diceva Brecht. Atti unici e non ripetibili, differenti ogni sera come può esserlo solo lo spettacolo dal vivo: «Una sorta di ritorno a casa», secondo Carlo Presotto della Piccionaia.
Le prenotazioni telefoniche apriranno domani, venerdì 26 giugno, ai numeri 347 8905167 e 041 4266545. L'acquisto online sarà possibile attraverso il circuito vivaticket.it, con posti limitati e non numerati. Prenotazione o prevendita sono obbligatorie. Dal 1° luglio sarà possibile ritirare e pagare i biglietti prenotati entro le ore 13 del giorno precedente allo spettacolo nella biblioteca di Mira in orario di apertura.

Nessun commento:

Posta un commento