Pagine

lunedì 12 ottobre 2020

COMICI E CANTAUTORI TORNANO IN AUTUNNO AL TEATRO VILLA DEI LEONI DI MIRA

Torna a "ruggire" il teatro di Villa dei Leoni a Mira. Dopo la sospensione delle attività per Covid-19, e la parentesi estiva con Marco Paolini, le luci della struttura tornano ad accendersi grazie a "MU.T.a.MI" (Musica e teatro a Mira), rassegna che da qui a fine anno porterà a teatro molte novità, a cominciare con la rassegna dedicata ai comici, aperta da Carlo e Giorgio il 30 e 31 ottobre, che si aggiungerà alle già collaudate rassegne di teatro sociale "Present Tense" e a "Songwriting", il cartellone dedicato alla canzone d'autore.
«Si parte all'insegna del buonumore - spiega il sindaco Marco Dori - e in massima sicurezza, quindi con posti limitati. La scelta di una farfalla per il cartellone è emblematica. Dopo il bozzolo-lockdown, il teatro è pronto a volare di nuovo, elegante e colorato come non mai. Abbiamo interrotto sul più bello una stagione da record e vogliamo ripartire con grande entusiasmo. Invito il pubblico a tornare a teatro: abbiamo mantenuto i biglietti a prezzo calmierato, e quest'anno vi è anche la prenotazione via WhatsApp al numero 347 8905167. Tornare a teatro è il miglior modo per sostenerlo. A breve comunicheremo anche le date di recupero della stagione di prosa».
MU.T.a.MI è realizzatodall'amministrazione comunale assieme a La Piccionaia e a Caligola: «A dispetto dei rigidi protocolli che penalizzano chi opera oggi nel mondo dello spettacolo - spiega Claudio Donà, del circolo culturale rivierasco - “Songwriting” si farà quindi anche quest’anno, grazie al Comune di Mira. Siamo arrivati alla quarta stagione. Speriamo che lo sforzo fatto non lasci indifferenti gli appassionati della Riviera, e non solo, che siamo certi ci ripagheranno con la consueta curiosità ed attenzione».
"Riaprire il teatro per dare un segnale positivo - spiega Nina Zanotelli, curatrice artistica delle sezioni teatrali Present Tense e Comici - con una duplice visione: da una parte per sostenere l’arte, la cultura e gli artisti che non debbono essere cancellati dalla contingenza; inoltre per consentire alla comunità di tutte le persone di ogni età che frequenta il teatro Villa dei Leoni di riappropriarsi di uno spazio di pensiero, di fruizione dell’arte».


COMICI
venerdì 30 e sabato 31 ottobre, ore 21
Carlo e Giorgio, “Così per gioco” (biglietto 18 euro)

PRESENT TENSE
sabato 21 novembre, ore 21
Marta Cuscunà, “Sorry, boys” (biglietto 10 euro)

PRESENT TENSE
sabato 7 novembre, ore 21
Serena Guardone, “Mezzo chilo” (biglietto 10 euro)

SONGWRITING
venerdì 13 novembre, ore 21
Massimo Carlotto con Maurizio Camardi e Sergio Marchesin, “Pensione Lisbona” (biglietto 10 euro)

COMICI
venerdì 27 novembre, ore 21
Lucia Schierano, “Franca, come te solo la Valeri” (biglietto 10 euro)

SONGWRITING
sabato 28 novembre, ore 21
Yo Yo Mundi, “Canzoni e narrazioni” (biglietto 10 euro)

SONGWRITING
sabato 12 dicembre, ore 21
lastanzadigreta in concerto (biglietto 8 euro)

Nessun commento:

Posta un commento