Pagine

sabato 31 ottobre 2020

NELL'APPLICAZIONE DEL COMUNE DI MIRA ANCHE UN SERVIZIO PER TROVARE I PROPRI DEFUNTI ALL'INTERNO DEI CIMITERI

Un'applicazione per trovare il proprio caro defunto all'interno di uno dei cimiteri di Mira. Nuova funzionalità per i servizi informatici del Comune, proprio nei giorni che si avvicinano alla giornata dei Defunti: è ora infatti disponibile la funzione "Cimiteri - ricerca defunto", che consente a chi fosse interessato di poter trovare dove riposa il proprio caro all'interno dei cimiteri comunali, da Malcontenta a Marano, da Oriago a Mira e Gambarare. Basta digitare nome e cognome del defunto per completate la ricerca ed avere la risposta.
«Credo sia importante - spiega il sindaco Marco Dori - e in diversi ci avevano chiesto come fare per poter trovare dove stava riposando un loro caro o una loro vecchia conoscenza. In questo modo abbiamo messo a disposizione tutti i dati, il sistema è semplice ed intuitivo. In futuro contiamo di aggiungere all'applicazione anche uno strumento per visualizzare la sepoltura sulla mappa».
L'applicazione del Comune di Mira, attivata in forma sperimentale e scaricata da migliaia di cittadini, si arricchisce così di una nuova funzionalità. «Continueremo a svilupparla - aggiunge il vicesindaco Gabriele Bolzoni, delegato alla digitalizzazione - anche perché si sta dimostrando molto utile, sia per le segnalazioni che per le pratiche online, ormai veramente a portata di click.
L'ultima funzione dedicata ai defunti dimostra che miniera di risorse ci sia nei metadati di un'amministrazione. Ad essa il compito di sfruttarla e metterla a disposizione dei cittadini». L'applicazione del Comune è gratuita e può essere scaricata da Google Play e Apple Store.

Nessun commento:

Posta un commento