Pagine

martedì 29 novembre 2016

PRECISAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE SULLA RACCOLTA PORTA A PORTA



In merito al nuovo sistema di raccolta porta a porta l’amministrazione comunale negli ultimi mesi ha assistito più volte alla diffusione di dati non corretti e per questo motivo desidera precisare l'attuale situazione. Si comunica che su tutto il territorio comunale il sistema di raccolta porta a porta è a regime,sono in attesa di attivazione sei piazzole ecologiche condominiali che verranno installate da Veritas nei prossimi giorni e i cui costi non sono a carico degli utenti utilizzatori. 

Si sottolinea inoltre che il Comune, in tutti i casi più complessi presi in esame, ha applicato il regolamento comunale per evitare trattamenti difformi.
Il sistema di raccolta porta a porta è partito da un anno e già i risultati sono molto positivi, rispecchiando in pieno gli obiettivi prefissati dal progetto. Anche i dati forniti da Veritas e relativi al mese di ottobre lo confermano: Mira è passata infatti dal 10° posto al 6° posto nella classifica dei Comuni per quanto riguarda la raccolta differenziata, con un valore pari al 77%.

Nessun commento:

Posta un commento