Pagine

giovedì 4 aprile 2019

"ORIAGO IN FIORE", BALDAN: "CI ATTENDIAMO UNA GRANDE AFFLUENZA"

"Con questa 42^ edizione il Comune di Mira promuove il territorio e le attività commerciali, e vuole attrarre sia i cittadini che i turisti. Quest'anno la manifestazione - che parte per prima - è stata già pubblicizzata nell'ambito della "Riviera Fiorita", grande contenitore delle più famose fiere dei fiori che si terranno nel territorio della Riviera del Brenta e del Miranese"- così apre la conferenza stampa l'Assessore al Commercio e alla Promozione del territorio Vanna Baldan.

"Grazie alla creazione dell'OGD - Organizzazione di Gestione della Destinazione, che promuove il turismo e l'attrattività dei vari centri - siamo orgogliosi che "Oriago in Fiore" che ritorni alla sua originaria giornata. Nell'attendere una grande affluenza di circa 10 mila persone, ringrazio la Pro Loco di Mira, e tutti i volontari che saranno presenti, sia per l'organizzazione che la gestione della fiera", così Vanna Baldan.

"Quest'anno il tragitto pedonale da Piazza Mercato fino all'incrocio con via Sabbiona avrà la presenza di più di cento espositori con banchi di fiori e oggettistica da giardino, artigiani del settore e associazioni di vario genere. Ci saranno altre attività collaterali come la tipica regata con più di 16 imbarcazioni, i Madonnari davanti alla Chiesa di San Pietro, la Biciclettata di "Sei di Oriago se...", l'esposizione delle auto d'epoca in via Lago di Misurina e l'esibizione pomeridiana del coro "I fiori de suca" - così commenta il programma Michele Campalto, Presidente della Pro Loco di Mira.

I ponti dal centro di Mira fino a Malcontenta verranno addobbati di fiori, mentre sono già stati fissati ieri in tarda serata i fiocchi e i nastri arancio-giallo in tutta Oriago.


La prossima manifestazione del grande contenitore "La Città in festa", iniziata quest'anno con il "Carnevale della Riviera", proseguirà il 12 maggio con la festa dell'asparago di Giare.

Nessun commento:

Posta un commento