Pagine

venerdì 6 dicembre 2019

INIZIA IL "NATALE A MIRA", ECCO GLI EVENTI DEL WEEKEND

Il "Natale a Mira" si apre nel fine settimana che aggrega la festa del Santo Patrono e l'Immacolata. Domani, sabato 7 dicembre dalle ore 15 alle ore 19.30, e domenica 8 dicembre dalle ore 9 alle ore 19, lungo Riviera Matteotti e Piazza Municipio si snoderà il Mercatino di Natale con prodotti artigianali e creativi della tradizione natalizia, il lunapark per i più piccoli con animazione itinerante, giocolieri e trampolieri e il trenino per le vie di Mira.

Domenica 8 dicembre, con partenza alle ore 10 davanti al Municipio, avverrà la corsa non competitiva "Corri con Babbo Natale" di 2 km per i bambini, 5 e 10 km per gli adulti. Contemporaneamente lungo il Naviglio, la gara di voga alla veneta su mascarete a due remi allieterà il pubblico che percorrerà la via del Mercatino.

Per quanto riguarda gli eventi collaterali che supportano il centro città, domenica 8 dicembre a Piazza Vecchia dalle ore 10, "Un Paese dalle tante luci" - organizzato dall'Associazione Hilarius - sarà il momento per rafforzare i legami interpersonali, offrire sostegno e attenzione alle necessità dei meno abbienti e diffondere uno stile di vita virtuoso attraverso i gesti di attenzione e cura del territorio.
Dalle ore 10 alle 17 bancarelle in piazza con musica natalizia e Babbo Natale per i bambini. Alle ore 14 il coro musicale "La bella età"; dalle ore 14.30 alle 15 processione "Madonna dei cavai".
Per tutta la durata della manifestazione sarà presente una rappresentanza della Croce Serenissima Riviera del Brenta che spiegherà le proprie iniziative.

Due saranno i concerti on ice delle tribute band di George Michael e Madonna che dalle ore 18.30 suoneranno in piazza Mirasole.

ORDINANZA CHIUSURA STRADE:
Il Comune di Mira ha ordinato la chiusura totale al traffico e il divieto di sosta e fermata di alcune strade del territorio con i seguenti orari:
1) Riviera G. Matteotti dall'incrocio di via Fornace all'intersezione con il ponte carraio sul naviglio Brenta dalle ore 8 di sabato 7 dicembre alle ore 24 di domenica 8 dicembre;
2) Piazza IX Martiri, senza interferire con il transito veicolare, dalle ore 8 di sabato 7 dicembre alle ore 24 di domenica 8 dicembre;
3) Via A. Gramsci dall'incrocio con via E. Toti all'incrocio con via V. Alfieri dalle ore 8 alle ore 21 di domenica 8 dicembre;
4) Strada laterale di via Porto Menai (fronte ristorante Anna & Otello) con uscita in via Volontari della Libertà a Piazza Vecchia, all'interno del centro abitato, dalle ore 8 alle ore 19 di domenica 8 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento