Stamattina il sindaco Marco Dori ha inaugurato l'iniziativa annunciata nei giorni scorsi, “Un caffè con il sindaco”, occasione d'incontro con la cittadinanza. Nella cucina di casa, il signor Carlo Coin ha dialogato a tutto tondo con il sindaco, avanzando alcune specifiche richieste e confrontandosi su alcuni provvedimenti portati a termine dall'Amministrazione.
L'incontro, durato oltre un'ora, ha toccato numerosi argomenti: rifiuti, asfaltature, illuminazione pubblica, viabilità, luoghi di aggregazione, azioni di pulizia, riordino e messa in sicurezza, servizi e progettualità.
«Ringrazio la famiglia Coin per l'ospitalità – sottolinea Dori – Sono a disposizione di tutti i cittadini che vogliano dialogare assieme su come rendere migliore la nostra città. È una forma di cittadinanza partecipata su cui credo molto. Mi ha fatto molto piacere ascoltare il suo punto di vista e spiegare il nostro impegno nel lavoro di tutti i giorni. Nel caso specifico ci è stata prospettata, in particolare, la necessità di completare un tratto di illuminazione pubblica».
«Grazie al sindaco Dori che ha accettato di venirci a trovare – dichiara Carlo Coin – Da tanti anni non avevamo avuto la possibilità di avere il primo cittadino in casa nostra. Si è dimostrato disponibile e attento, dimostrando di conoscere bene le situazioni di cui gli abbiamo parlato. È importante che gli amministratori dialoghino direttamente con i cittadini, che così possono conoscere meglio come stanno le cose: è un'opportunità preziosa».
Per prendere appuntamento per “Un caffè con il sindaco” è sufficiente rivolgersi alla segreteria.
Nessun commento:
Posta un commento