Pagine

martedì 14 marzo 2017

ATTENZIONE CONTINUANO LE TRUFFE DEL FALSO AVVOCATO

In questi giorni viene segnalato da alcuni residenti del comune di  Mira in particolar modo anziani, un tentativo di truffa ormai diffuso,cioè il finto avvocato che chiede soldi per un incidente stradale mai accaduto.
La settimana scorsa l'ennesimo tentativo di truffa ai danni di un pensionato di Mira,il quale veniva contattato telefonicamente da un pseudo avvocato il quale lo informava che il figlio aveva avuto un incidente stradale e per poter sbloccare la situazione velocemente il pensionato doveva pagare 2500 euro.
Il pensionato dopo lo spavento iniziale,provava a contattare il figlio telefonicamente,ma purtroppo non riceveva risposta dall'ignaro figlio che si trovava invece sul posto di lavoro.
Il finto avvocato fissava un'appuntamento a casa dell'anziano e dopo poco suonava il campanello dell'abitazione,dove dopo essere entrato in casa spiegava che il figlio dell'anziano aveva causato un incidente con il suo cliente e senza mettere di mezzo l'assicurazione si poteva chiudere la questione con il pagamento di 2500 euro.
Vedendo le titubanze nel pagare la cifra da parte del povero pensionato il truffatore cominciava a elencare i problemi penali che sarebbe andato incontro il figlio,spaventando sempre di più le persone presenti in casa.
Per fortuna l'anziano ha espresso la volontà di chiamare i Carabinieri per avere notizie del figlio,quindi il truffatore prendeva la porta d'uscita e si dava alla fuga.
Venivano contattati i Carabinieri della Tenenza di Mira che immediatamente inviavano sul posto una pattuglia che dopo aver ascoltato le prime informazioni avviavano una ricerca del delinquente che ormai aveva fatto perdere le tracce.
Veniva contattato finalmente anche il figlio che confermava di essere al lavoro e di non aver mai avuto un'incidente stradale.
Del fatto è stata presentata una regolare denuncia e i Carabinieri consigliano, visto l'aumentare delle segnalazioni nel nostro territorio di essere chiamati immediatamente tramite il 112 se dovessero accadere altri fatti analoghi.

Nessun commento:

Posta un commento