“Nessun mistero sul bando per lo sportello: il Comune ha presentato regolare domanda, nei termini previsti, ma l'Ulss 3 ha commesso un errore materiale nell'inviarla alla Regione.Risultato? La domanda non è formalmente arrivata a destinazione. Potevo arrabbiarmi ed uscire sui giornali, invece ho preferito lavorare. Perché il mio unico obiettivo è sempre stato quello di attivare un servizio che ritengo molto importante e purtroppo necessario. Inoltre, può capitare a tutti di sbagliare.
Insieme alle assessore Poppi e Tessari ho attivato il "piano B": in via precauzionale avevamo già messo da parte delle risorse per avviare un centro donna che potesse crescere negli anni. E così siamo andati avanti, coinvolgendo anche un operatore specializzato nella rete di sostegno. A breve ci saranno novità sull'avvio delle attività.
Non voglio far polemica, ma ribadisco che lo sportello donna non è stato chiuso da me. Era da maggio 2017 che il servizio era sospeso, quindi ben prima della mia elezione. Non si può chiudere qualcosa che non è aperto.
In ogni caso spero che si torni ad un clima costruttivo e condiviso, su questo ed altri temi, come quello che si è respirato il 30 agosto con la manifestazione unitaria "Contro la violenza di genere" o per il cartellone di eventi che ha portato al 25 novembre"
Nessun commento:
Posta un commento