Pagine

sabato 14 luglio 2018

MIRA: VIA LIBERA ALLA CONVENZIONE PER LA RESIDENZA DISABILI SUOR ARMANDA

Con deliberazione del direttore generale dell'Ulss 3 Serenissima Giuseppe Dal Ben del 3 luglio 2018, è stato approvato l'accordo contrattuale con la cooperativa sociale Socio-Culturale per la gestione della residenza per persone con disabilità "Suor Armanda", in via Boldani a Mira.

Grande soddisfazione esprimono il sindaco Marco Dori e l'assessore alle Politiche Sanitarie Francesco Sacco, che assieme all'amministrazione comunale si sono prodigati, anche a livello regionale, perché si arrivasse a questo atteso risultato.

«È una notizia positiva, soprattutto per le famiglie della città», commenta il sindaco Dori . Il gioco di squadra è stato premiato e spero venga replicato quando si parlerà di impegnative. La politica deve dare risposte: la cura delle persone con disabilità è un'attenzione doverosa e necessita dei servizi adeguati».

La residenza  può ospitare venti disabili gravi (già due sono stati inseriti).

Con questa delibera la retta giornaliera per la gestione dell'unità operativa Comunità-alloggio per persone con disabilità è composta da un contributo sanitario erogato dalla Ulss di residenza dell'utente
e da una quota alberghiera che viene sostenuta dalla persona ed integrata, nei casi previsti, dal Comune di residenza secondo i propri regolamenti.

"Raggiunto questo importante risultato si attende con fiducia la convenzione con la Residenza per anziani "Adele Zara"", sottolinea l'assessore Sacco.







Nessun commento:

Posta un commento