Pagine

martedì 19 marzo 2019

QUESTA SERA "PAPÀ PERCHÉ...STORIE DI PADRI E FIGLI CONTESI" IN BIBLIOTECA AD ORIAGO

In occasione della ricorrenza del 19 marzo, Festa del Papà, la Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Mira, ha deciso di organizzare un incontro pubblico sulla figura del padre in una condizione molto particolare, quella della separazione, e di capire quale può essere l'impatto di questa condizione sulla vita dei figli. Lo sguardo che si intende mettere in luce è quello dei bambini, attraverso le parole degli esperti e qualche testimonianza.
.
Attraverso la testimonianza di Mimmo Zardo e gli interventi di Milena Spinato, psicologa esperta in valutazioni delle competenze genitoriali, Anna Poli, pedagogista specializzata in bigenitorialità e Annalisa Pilotto, Dirigente Scolastico, si cercherà di capire cosa vive un genitore durante la separazione e il legame che intercorre con i figli, il più delle volte adolescenti.
.
Moderatrice: Silvia De Lorenzi
.
All'incontro parteciperà anche Michele Dell'Agnese, Coordinatore dell'associazione “Papà Separati Milano Onlus – Sezione Riviera del Brenta”, per presentare l'attività della propria associazione.
.
Appuntamento quindi per questa sera, presso l'Auditorium della Biblioteca di Oriago alle ore 20.30. 

Nessun commento:

Posta un commento