Pagine

mercoledì 21 aprile 2021

AMPLIAMENTO DEI PLATEATICI OFFERTO DAL COMUNE DI MIRA AGLI ESERCIZI PER SISTEMARE I TAVOLI ESTERNI ALLA GIUSTA DISTANZA

Il Comune di Mira, in occasione della prossima riapertura delle attività economiche, prevista per lunedì 26 aprile, ha stabilito di offrire agli esercenti delle attività di ristorazione l'opportunità di avere a disposizione plateatici più ampi. Ciò in base a quanto previsto dal decreto Sostegni, per dar loro la possibilità di avere spazi maggiori dove poter sistemare i tavoli per la clientela, al fine di mantenere le distanze previste tra tavolo e tavolo nel rispetto delle norme generali di sicurezza per il contenimento del Covid 19.
Inoltre, la legge di bilancio per il 2020 ha previsto l'esonero per le occupazioni di suolo pubblico destinate a pubblici esercizi e per i commercianti che esercitano la propria attività sopra aree pubbliche. L'esenzione al versamento, a causa del protrarsi dello stato di emergenza, sarà prorogata fino al 30 giugno e ne beneficeranno i ristoratori, che occupano una porzione di area pubblica con i propri tavolini, e le attività di mercato, con l'occupazione temporanea degli stalli messi a disposizione dal Comune.
Fino al 31 dicembre viene inoltre prorogata la possibilità di presentare in modalità facilitata la domanda di concessione per l'occupazione di suolo pubblico, oltre che della posa in opera di strutture amovibili temporanee, per poter mantenere le misure previste per le distanze interpersonali. Secondo l'assessore al Commercio Vanna Baldan «l'amministrazione sta facendo il massimo per sostenere la ripresa delle attività commerciali, in linea con quanto fatto lo scorso anno subito dopo il lockdown, e confidando che dare agli esercenti la possibilità di ampliare i plateatici consenta agli stessi l'opportunità di lavorare nel rispetto delle norme».

Nessun commento:

Posta un commento