Preparato o no, le emergenze avvengono. Ma se sei informato sai come affrontarle. Conoscere i rischi a cui è soggetta la zona in cui vivi, lavori o soggiorni aiuta a prevenire ed affrontare al meglio le situazioni di emergenza. Ecco perché è importante informare, conoscere, sapersi organizzare e sapere chiedere aiuto.
Informare per prevenire: è con questo obiettivo che l’assessorato alle Politiche educative del Comune di Mira organizza, assieme al gruppo volontari di Protezione Civile ha organizzato un incontro in Sala Consiliare del Municipio. L’appuntamento è per giovedì 6 ottobre alle ore 20.
L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza e la partecipazione è gratuita. "L’esperienza del tornado ci ha dimostrato che il volontariato spontaneo è molto prezioso ma al tempo stesso necessita di un’adeguata conoscenza di base – sottolinea Orietta Vanin, assessora alle Politiche Educative, Politiche Giovanili e Pari Opportunità -. L’intenzione è quella di promuovere un’attività di formazione permanente che consenta di gestire al meglio questi eventi critici, senza mettere a rischio la propria vita per aiutare quelle degli altri".
Nessun commento:
Posta un commento