Era il 29 ottobre 2013 quando il Tennis Club, situato in via Lago D'Albano a Oriago di Mira, chiudeva i battenti a causa del mancato rinnovo della convenzione con le società sportive e delle ripetute richieste di manutenzione, mai esaudite, all'Amministrazione locale di quel tempo.
Dall'opposizione l'attuale assessore allo Sport Fabio Zaccarin si era scagliato contro la giunta con parole molto dure, affermando che stava mettendo in grossa difficoltà lo sport mirese.
Ieri però, dopo quasi 5 anni di silenzio, l'amministrazione Dori ha dato la svolta ad uno spazio che rischiava il totale abbandono, restituendo alla comunità un servizio per gli sportivi, ma anche per i ragazzi, inaugurando l'impianto, adesso affidato al Club di Mira.
I lavori si sono conclusi nei giorni scorsi con lo sfalcio dell'erba, la sistemazione dei campi e la messa in sicurezza della struttura, e ieri mattina si è svolto il consueto taglio del nastro alla presenza del sindaco, dell'assessore allo Sport e del presidente del Tennis Club Mira.
Zaccarin ha preso la palla al balzo riconfermando le parole e sottolineando la situazione sugli impianti del tennis: «Per questa struttura era stato previsto un finanziamento di circa 16mila euro e noi, già dallo scorso anno, abbiamo cominciato a mettere a frutto le risorse affidandone la gestione al Club di Mira».
Nessun commento:
Posta un commento