Pagine

martedì 11 aprile 2017

CAMPO DA CALCETTO E SEDE DEGLI SPORT D'ACQUA:PROSEGUONO I LAVORI SUGLI IMPIANTI SPORTIVI DI MIRA


Il campo da calcio a 5 è pronto, i lavori per la sede degli sport d’acqua inizieranno invece nelle prossime settimane: proseguono gli interventi dell’amministrazione comunale sugli impianti sportivi di Mira.

E’ terminato nei giorni scorsi il rifacimento della pavimentazione del campo da calcetto all’impianto da tennis di Oriago, che era da tempo lacerata e usurata. L’intervento è durato tre settimane e ha riguardato anche il consolidamento e la dipintura del muro nord. L’importo complessivo è di circa 20mila euro.
Questa primavera è programmato anche l’affidamento della gestione dell’impianto da tennis di Oriago. E’ prevista, per un importo di 6mila euro, pure una manutenzione dei due campi da tennis in terra rossa.

E’ già stato installato due mesi fa invece nell’impianto da tennis di Mira il nuovo telone di copertura del campo, apribile su entrambi i lati nei periodi più caldi.

Nelle prossime settimane inizieranno anche i lavori per la realizzazione della sede degli sport d’acqua nell’area degli impianti sportivi di Oriago. L’importo è di 100mila euro: il progetto per cui impiegare questa somma è stato scelto dai miresi attraverso il Bilancio Partecipativo 2016.

Sono appena stati ultimati, inoltre, i lavori di sistemazione degli spogliatoi dell’impianto da rugby per un importo di 99mila euro. Entro questa estate, infine, saranno realizzati i lavori di messa a norma impiantistica al campo da calcio di Oriago (80mila euro) e a quello di Valmarana (140mila euro).

Gli assessori Luciano Claut e Maria Grazia Sanginiti hanno fatto una mappatura completa di tutti gli interventi necessari. “Le perizie tecniche – ha più volte spiegato il sindaco Alvise Maniero - dicono che non veniva fatta un’adeguata manutenzione da decenni. Noi su queste strutture non abbiamo speso promesse, ma azioni concrete. Solo sulle strutture sportive abbiamo messo oltre mezzo milione per ristrutturazioni e adeguamenti, e stiamo continuando ad investire”.

Nessun commento:

Posta un commento