Pagine

mercoledì 12 settembre 2018

"LA CITTÀ IN FESTA": DUE GIORNATE PER CELEBRARE I 150 ANNI DI MIRA

Due giornate importanti, il 20 e il 21 settembre prossimi.
Il Comune di Mira fa le cose in grande stile per l'anniversario dei 150 anni dal riconoscimento della fusione di tre città: Gambarare, Oriago e Mira.

La manifestazione si aprirà giovedì 20 alle ore 17, nella Villa dei Leoni -che celebra quest'anno i 30 anni dall'apertura- con la giornata istituzionale. Qui sarà possibile visitare la mostra filatelica, in collaborazione con il circolo filatelico numismatico "Riviera del Brenta", e acquistare tutto il materiale. Infatti il Comune, proprio per l'occasione e per gli amanti della filatelia, ha fatto stampare l'annullo postale celebrativo - un timbro speciale apposto su francobolli e cartoline.

Dalle ore 17.30, sempre alla Villa dei Leoni, si organizzerà una tavola rotonda in tema "Essere comunità, diventare Comune", dove gli ospiti interverranno attorno ai fatti storici riguardanti la nascita dell'attuale Comune di Mira.
Gli interventi dei professori nel dettaglio su: https://www.comune.mira.ve.it/index.php?area=3&menu=15&page=150&lingua=4&idnotizia=1677

Dalle ore 20.45 la Banda cittadina aprirà il momento più celebrativo della giornata con l'omaggio ai 7 ex sindaci del Comune che saranno presenti e l'esibizione dell'Orchestra dei giovani che si sono formati nelle scuole musicali del territorio.

Venerdì 21 settembre, dalle ore 18, le forze di pubblica sicurezza chiuderanno via Nazionale e si darà il via alla "Notte Tricolore" con street food, mercatino artigianale con prodotti tipici locali, animazione di strada, stand espositivi dei commercianti, gruppi musicali giovanili lungo tutta la Riviera; sarà presente anche la Protezione Civile che celebra i 15 anni di attività e poi grandi nomi come Marco Paolini, Gualtiero Bertelli e il concerto per UNICEF di Gegè Telesforo e dei Batisto Coco.

In caso di maltempo l'evento di venerdì sarà posticipato a sabato 22 settembre.














Nessun commento:

Posta un commento