Ricco programma di eventi anche per la seconda giornata di celebrazioni a Mira in occasione dei 150 anni dall'unificazione del Comune.
Venerdì 21 settembre infatti Mira si vestirà di bianco, rosso e verde per la Notte Tricolore che coinvolgerà via Nazionale (da villa Levi Morenos fino al Monumento ai caduti in Riviera Silvio Trentin) con la chiusura al traffico. Il percorso sarà animato da artisti di strada, musica, street food, bancarelle dell'associazionismo mirese, della protezione civile, dell'Unicef, del Servizio Civile universale e tanti negozi aperti. Al parco di villa Levi Morenos, che sarà aperto al pubblico per l'occasione, Ullallà Teatro presenta “Cra Cra Cra e altre storie di animali”, uno spettacolo di narrazione e musica per bambini e famiglie. All'angolo tra via Nazionale e Riviera Silvio Trentin un secondo palco proporrà l'esibizione di gruppi musicali giovanili dalle ore 18 alle 20.30.
Davanti a Villa dei Leoni verrà allestito il palco principale sul quale dalle 19 alle 20.30 interverranno per il saluto le autorità assieme ad alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, tra i quali Marco Paolini, Annagaia Marchioro, Gualtiero Bertelli, Carlo Presotto, Diego Dalla Via, Mirko Artuso. Alle ore 20.30 si terrà il concerto jazz per l'UNICEF di GeGé Telesforo, mentre alle 22.30 si esibiranno i Batistococo. Data l'eccezionale chiusura di via Nazionale per la manifestazione (è la prima volta che accade), il Comune suggeriscd di percorrere in alternativa -se si proviene da Venezia- via Dante e via Toti con opzione tra via Gramsci e via Alfieri; con provenienza da Padova, il percorso di via Miranese, via Alfieri, via Toti e via Dante oppure il percorso via Gramsci, via Toti, via Dante, via Nazionale. Lungo il tratto di via Nazionale e di via Dante interessato dalla Notte Tricolore verrà applicato il divieto di sosta in tutti gli stalli. Saranno a disposizione parcheggi nelle vicinanze del centro Mirasole, alle scuole di via Oberdan, all'ex campo da rugby, all municipio e nella zona di piazza San Nicolò. In caso di pioggia l'evento si terrà sabato 22 settembre.
Nessun commento:
Posta un commento