Pagine

mercoledì 5 settembre 2018

VILLA DEI LEONI, NICOLA PANTANI IN CONCERTO

Sabato 8 settembre alle ore 17.30 la straordinaria cornice di villa Contarini “Dei Leoni”, in Riviera Trentin 5, ospiterà alle ore 17.30 il concerto per pianoforte di Nicola Pantani, inserito nell’ambito della rassegna “Concerti in Villa” promossa dall’Associazione Amici della musica di Mestre e giunta quest’anno alla XXIII edizione.

In programma F.Liszt: Tre sonetti del Petrarca n. 47, 104, 123; Après une lecture de Dante, “fantasia quasi sonata” e M. P. Musorgskij: Quadri da un'esposizione.


Nato a Rimini nel 1995, Nicola Pantani ha conseguito nel 2017 il diploma accademico di primo livello con il massimo dei voti e la lode. È allievo di Enrico Pace e Igor Roma all’Accademia pianistica internazionale “Incontri col maestro” di Imola. Come solista è stato premiato in vari concorsi nazionali e internazionali ricevendo diversi riconoscimenti. Impegnato anche nella musica da camera, si dedica in particolare al duo con violoncello con Francesco Stefanelli e alla formazione di duo pianistico con Elisa Rumici. Lo scorso anno ha vinto il premio Casella 2017 - XXXIV edizione del "Premio Venezia". 

La manifestazione rientra in RetEventi Cultura 2018, realizzata nell’ambito dell’Accordo di Programma Regione del Veneto – Città Metropolitana di Venezia, ed è inoltre impreziosita dal partenariato con i comuni di Mira e Martellago e dalla collaborazione con il FAI Fondo Ambiente Italiano, Delegazioni di Venezia e di Mestre.

Ingresso per invito. Gli inviti si possono ritirare fino ad esaurimento dei posti  presso le Biblioteche Comunali di Mira ed Oriago e presso la sede dell’Associazione Amici della Musica di Mestre in Piazzetta Maestri del Lavoro 3.

Nessun commento:

Posta un commento