Pagine

giovedì 7 novembre 2019

"INCONTRALAVORO", MERCOLEDÌ 13 NOVEMBRE L'INCONTRO CON LE IMPRESE IN VILLA DEI LEONI

Dopo la tappa del 15 maggio scorso, mercoledì 13 novembre ritorna IncontraLavoro, l'iniziativa a sostegno dell'occupazione, con il coinvolgimento dei Centri per l’impiego, organizzata dalla Regione del Veneto e Veneto Lavoro in collaborazione con Eures e AlmaLaurea.

L'appuntamento è in programma per tutta la giornata a Villa dei leoni in riviera Silvio Trentin, allo scopo di raggiungere un'utenza proveniente da tutta la Riviera del Brenta.

«IncontraLavoro - spiega l'assessore alle Attività produttive, all'Occupazione e al Rapporto con Enti e Istituzioni Vanna Baldan - rappresenta un’occasione di incontro tra imprese del territorio e candidati alla ricerca di un impiego e ha l'obiettivo di favorire l’inserimento e il reinserimento lavorativo di disoccupati e inoccupati. E' molto positivo e significativo che venga organizzato a livello locale nei comuni, con l'intento di creare occasioni per trovare lavoro, avvicinando le persone alle istituzioni e al mondo del lavoro».

Si tratta della quarta edizione dell'iniziativa che si svolge in contemporanea in altre 15 sedi del Veneto.

Eures è una rete di cooperazione tra i servizi per l'impiego dell'Unione Europea (UE), dello Spazio Economico Europeo (SEE) e della Svizzera, istituita dalla Commissione europea allo scopo di garantire il diritto alla libera circolazione dei lavoratori. 

Almalaurea, invece, è un consorzio interuniversitario sorto per creare un ponte tra il sistema di istruzione secondario , l’Università e il mondo del Lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento