Pagine

domenica 21 maggio 2017

IL COMITATO "BRENTA SICURO"INCONTRA I CANDIDATI SINDACI


Il comitato Brenta Sicuro, in vista delle prossime elezioni a Mira, ha incontrato i candidati sindaci, Lavinia Vivian, Antonella Trevisan, Roberto Marcato, Marco Dori, Elisa Benato.
Il comitato ha condiviso, con ogni candidato, le tematiche del rispetto dell’ambiente (attraverso i documenti creati dal comitato riguardanti il contrasto all’abbandono dei rifiuti), le attività con le scuole per educare i ragazzi al rispetto del territorio ed in particolar modo dei corsi d’acqua) alla manutenzioni dei fiumi oltre che della progettazione dell’idrovia Padova-mare.
Si è anche svolto con tutti i candidati il “rituale della consegna del cappellino contenente lo slogan-invito “AMIAMO IL NOSTRO TERRITORIO” Solo con Marco Dori non è avvenuta la consegna ma è stata spostata ad un prossimo momento di approfondimento, proposto dal candidato, del percorso progettuale dell’idrovia. Intento, secondo il portavoce del comitato, estremamente positivo per contribuire alla corretta informazione e tentare di fare chiarezza su quest’importante opera. La netta, e condivisa, sensazione e che dell'idrovia, del progetto e delle sue molteplici funzioni, si sappia molto poco.
Concludendo il portavoce del comitato ha dichiarato che tutti gli incontri hanno avuto il positivo effetto di creare un aperto e franco dialogo (seppure da posizioni, a volte, diverse), con i candidati sui temi ambientali perseguiti dal comitato.

Nessun commento:

Posta un commento