Pagine

sabato 9 giugno 2018

DICIOTTO CANTIERI APERTI DI QUI A SETTEMBRE: PRESENTATO STAMANE IN COMUNE IL PIANO DELLE OPERE PUBBLICHE

È stato presentato stamane il piano per le opere pubbliche del Comune, con tutti i cantieri in avvio nel territorio comunale. La cifra stanziata a bilancio è di circa 2 milioni e mezzo di euro. Si tratta di lavori attesi da tempo, alcuni dei quali particolarmente importanti come quelli relativi ai pontili e al ponte di via Nazionale. Particolarmente soddisfatto il sindaco Dori: «È il frutto di un lavoro durato un anno, fin dai primi giorni del nostro insediamento abbiamo lavorato tutti intensamente per ottenere l'approvazione di bilancio entro la fine dell'anno (la prima da 9 anni) e nella programmazione, oggi più che mai necessaria».
Ecco le opere interessate con il cronoprogramma: tra la metà e la fine di giugno partiranno i cantieri dei presìdi antincendio sugli impianti sportivi, il 1° stralcio dell'adeguamento normativo all'impianto elettrico al Tennis Valmarana, l'adeguamento CPI del campo di rugby, l'antincendio e gli impianto al Calcio Marano (1° stralcio), la palestra all'aperto nella stessa frazione, i dissuasori del traffico in via Bastie, via Giare e via Primo Maggio. E ancora il 3° stralcio della scuola Goldoni, pontili e pensiline, l'antincendio al Calcio Oriago, al Calcio Borbiago e la consegna al Canoa Club.
A fine luglio sarà completata la sistemazione dello scoperto alla scuola media di Mira Taglio, con il completamento delle fognature; verrà dipinta la facciata esterna del plesso scolastico di Mira Taglio, messo in sicurezza CPI l'asilo nido comunale e la copertura di Villa dei Leoni. A inizio settembre sarà la volta del ponte di via Nazionale e al parcheggio di via Mocenigo.

Nessun commento:

Posta un commento