mercoledì 2 novembre 2016
CELEBRAZIONE DELLA FESTA DELL’UNITA’ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE VENERDI 4 NOVEMBRE 2016
L’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Borbiago, in collaborazione con le associazioni Noi Borbiago, Il Quadrifoglio e Al Capiteo, con il sostegno dell’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria, promuove la celebrazione della Festa della Unità Nazionale e delle Forze Armate, giornata celebrativa nazionale italiana istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana nella Prima Guerra Mondiale e festeggiata ogni 4 novembre, data dell'entrata in vigore dell'armistizio di Villa Giusti - che si svolgerà appunto il prossimo venerdì 4 novembre.
Il programma della manifestazione prevede, alle 10.00 l’alzabandiera presso il Monumento ai Caduti, con tutti gli alunni delle scuole, presenzierà il Sindaco Alvise Maniero. Alle ore 17.00 presso il Centro Civico di Borbiago avrà luogo il raduno di Autorità, Associazioni Combattentistiche e d’Arma, che daranno vita ad una sfilata, farà seguito l’alzabandiera, la deposizione della corona d’alloro ed i discorsi ufficiali.
In tale occasione verrà scoperta una scultura in bronzo, opera dello scultore veneziano, Giorgio Bortoli, dono dei Cavalieri di San Marco al santuario di Borbiago in ricordo dell’Anno Giubilare, e per commemorare tutti i Caduti di tutte le guerre.
Alle ore 18.00 presso il Santuario di Borbiago si svolgerà infine la celebrazione della Santa Messa Giubilare, per il Giubileo delle Associazioni Combattentistiche e d’arma, officiata da Monsignor Angelo Centenaro, concelebrata con Mons. Amelio Brusegan e Don Carlo Gusso.
Alle ore 20.30, sempre all’interno del santuario di Borbiago, per commemorare il 4 novembre, ci sarà un concerto tenuto dal coro “La Gerla” di Spinea, eventuali offerte verranno devolute alle popolazioni colpite dal terremoto.
La popolazione è invitata a partecipare e ad esporre il tricolore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento